Autostazione Tibus, confermato il trend di crescita: 1,8 mln di passeggeri hanno scelto il terminal di Roma per gli spostamenti estivi

Il numero di passeggeri in transito presso l’Autostazione Tibus di Roma è tornato quasi ai livelli pre pandemia.

Circa 1.800.000 passeggeri hanno utilizzato i mezzi del terminal bus della Capitale nel periodo 1° giugno-30 agosto 2022, pari all’80% del flusso dello stesso periodo nel 2019.

Fin dai primi mesi del 2022 era già stato evidenziato un sostenuto e costante trend di crescita. Nel periodo febbraio/marzo 2022 il trend era inferiore al 60%, poi aprile e maggio hanno registrato una crescita al 70% fino ad arrivare all’incremento che si attesta intorno all’80% durante la fase più intensa dell’esodo estivo, solitamente caratterizzata da maggiori spostamenti.

L’Autostazione Tibus assicura un efficace presidio del territorio. Fin dalla sua nascita il terminal ha rappresentato anche un baluardo per la sicurezza, l’igiene e il decoro del territorio, ruolo consolidato grazie alla presenza di personale di vigilanza armato supportato da un sistema di videosorveglianza composto da 35 telecamere digitali e 15 analogiche, con ottiche diurne e notturne, e dalla costante opera di sanificazione.

Nei primi 8 mesi del 2022 Tibus ha dato quindi prova di grande vitalità evidenziando una ripresa consistente delle attività, confermata dai numeri della fase estiva.

Ripresa rafforzata da un ampliamento dei servizi offerti ai viaggiatori: proprio da quest’anno, infatti, l’Autostazione è operativa 24 ore al giorno – sette giorni su sette – per garantire maggiore sicurezza agli utenti e qualità del servizio delle linee notturne in arrivo a Roma.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios