MARINO SRL: in arrivo 30 nuovi bus a ridotto impatto ambientale

Intesa Sanpaolo sottoscrive un finanziamento di 10 milioni di euro, con Garanzia Italia di SACE SACE (società assicurativo-finanziaria italiana, controllata da parte del MEF, specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo) , in favore della flotta sostenibile di Marino Srl.

Con questa operazione, la società pugliese rinnova la propria flotta con l’acquisto di 30 nuovi mezzi a lunga percorrenza con contenute emissioni ed elevati livelli di sicurezza.

MarinoBus è un’azienda leader nel trasporto passeggeri su gomma, attiva sul territorio nazionale dal 1957. Proprio come i chilometri tracciati dagli autobus, l’azienda ha percorso nel corso della sua storia molta strada, arrivando attualmente a servire più di 250 destinazioni in Italia e all’estero.

Il leitmotiv dell’azienda è Viaggiamo Italiano, che ha reso MarinoBus simbolo del Made in Italy nel settore del trasporto, difatti, tutta l’attività è rivolta nella direzione di esaltare la qualità del servizio offerto, con una forte attenzione al passeggero. Come gli ingranaggi di un motore, ogni ufficio e ogni dipendente lavora in sinergia per permettere alla macchina organizzativa di assicurare un viaggio a cinque stelle a tutti i passeggeri.

La flotta del Picchio Rosso è composta da oltre 180 autobus di ultima generazione, dotati di tutti i comfort: sedili extralarge, chaise-longue, Wi-Fi, supporto ricarica per dispositivi elettronici. Gli autobus della flotta sono costantemente aggiornati con un continuo rinnovo del parco circolante, allo scopo di utilizzare in servizio mezzi capaci di offrire le migliori performance di sicurezza e affidabilità.

L’appoggio di Intesa Sanpaolo con il finanziamento con Garanzia Italia di SACE si è rivelato molto importante nella messa in opera di un investimento che riveste un carattere fortemente strategico per la MarinoBus – sottolinea Gerardo Marino, amministratore unico Marino srlL’acquisizione di nuovi asset per le operazioni aziendali, ossia di 30 nuovi autobus a due piani rispondenti alle normative anti-inquinamento Euro 6 e dotati di filtri CAPS per il ricambio automatico dell’aria, rappresenta la linfa vitale per affrontare le sfide che sia l’emergenza pandemica che l’evoluto contesto competitivo stanno ponendo sul nostro percorso. Nel settore del trasporto passeggeri e in quello della mobilità in generale l’attenzione all’ambiente rappresenta un aspetto imprescindibile per poter operare sul mercato in maniera serena e sostenibile. Dunque, aver potuto contare sull’appoggio della misura si è rivelato fondamentale per l’azienda”.

MarinoBus rappresenta una realtà storica e di successo del Mezzogiorno. –ha dichiarato Antonio Bartolo, Responsabile Sud Mid Corporate di SACESiamo entusiasti di supportare l’azienda pugliese in questo importante percorso di investimenti per rendere la propria flotta più moderna e sostenibile. Con questa operazione, SACE conferma ancora una volta il proprio ruolo di istituzione a supporto dell’economia italiana, in un momento in cui le imprese sono chiamate ad affrontare sfide epocali e ad agevolare la transizione ecologica”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios