Cortina express: con Drivability la responsabilità sociale alla base della gestione aziendale

Cortina Express, la società che si occupa di servizi di mobilità con sede a Cortina d’Ampezzo nel cuore delle Dolomiti, lancia il suo progetto di corporate social responsability: Drivability.

Muoversi è sempre stato essenziale per lo sviluppo dell’umanità e oggi più che mai è un diritto come decretato dall’art. 16 della Costituzione Italiana e dall’art. 8 del Trattato di Maastricht. Erogare servizi di mobilità significa creare le condizioni per farlo nel rispetto dell’ambiente, delle persone e della sicurezza, impegnandosi a creare valore per le comunità servite.

Vogliamo operare riducendo l’impatto ambientale e sociale della nostra azienda e della nostra flotta, coniugando obiettivi industriali con il rispetto e la valorizzazione delle persone con cui collaboriamo e dell’ambiente nel quale operiamo” dichiara Ellen Broccolo direttore generale di Cortina Express.
Questo impegno” continua Ellen Broccolo “fa parte del nostro nuovo modello di gestione aziendale attraverso una strategia che ci guida verso la responsabilità sociale d’impresa, permeando tutti i livelli dell’azienda e tutte le nostre aree di azione.

La mobilità è a un punto di svolta e continuerà a cambiare, la pandemia ha trasformato abitudini e modalità di lavoro e di spostamento e le aziende non devono farsi trovare impreparate.

In futuro calerà il numero di pendolari, ma aumenterà quello dei viaggiatori del tempo libero e Cortina Express vuole farsi trovare pronta fissando obbiettivi concreti che aumenteranno affidabilità, puntualità, qualità e sicurezza ma soprattutto puntando all’intermodalità e all’integrazione con altre forme di trasporto e con altri operatori turistici grazie alla trasformazione
digitale.

Il progetto fonda le sue basi sull’Agenza 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e si articola i 4 aree: people, planet, prosperity e safety.

Ogni area racchiude tutte le azioni messe in campo fino ad oggi da Cortina Express con l’indicazioni dei Sustainable Development Goals (SDG) interessati, i progetti realizzati e i partner coinvolti.
Il progetto e l’impegno di Cortina Express verrà divulgato all’utenza tramite QR code presente a bordo di tutti gli autobus della flotta.

Tutti siamo parte del cambiamento per un domani migliore, tutti ne siamo responsabili e sono le nostre azioni che influenzeranno il futuro dei nostri figli e delle prossime generazioni” conclude Ellen Broccolo “Stili di vita corretti e azioni
individuali ma soprattutto azioni collettive da parte delle imprese faranno la differenza”


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios