MOM: guida in sicurezza con il sistema Mobil-Eye

Sui nuovi autobus green di MOM – Mobilità di Marca è stato installato il sistema Mobil-Eye, tra i primi a livello nazionale per il TPL.

Si tratta di un dispositivo di assistenza alla guida, studiato per i veicoli pesanti che operano in condizioni di traffico elevato e poi applicato agli autobus, in grado di rilevare la presenza di ostacoli frontali o laterali. Il sistema previene collisioni frontali fino a 2,7 secondi di anticipo con segnale acustico/visivo.

Il sistema di assistenza avvisa l’autista, in millisecondi, della presenza di utenti della strada vulnerabili, come pedoni e ciclisti, che si avvicinano all’angolo morto di visuale.

L’allarme diventa rosso se viene rilevato un pericolo di collisione, i radar esterni garantiscono una visuale frontale quasi a 180°, i sensori si attivano con tre livelli di allarme a seconda dell’imminenza del pericolo.

Mobilità di Marca è una società per azioni che esercita la sua principale attività nell’ambito del Trasporto Pubblico Locale. MOM gestisce attualmente il trasporto pubblico locale nel territorio della provincia di Treviso, con linee extraurbane che raggiungono le principali città del Veneto (Padova, Vicenza, Belluno, Venezia), ma anche l’aeroporto di Treviso, le spiagge di Jesolo e la provincia di Pordenone-Sacile. MOM gestisce anche il servizio urbano nelle città di Treviso, Vittorio Veneto, Conegliano, Montebelluna.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios