SITA SUD: Nuove fermate sulla linea Senise-Torino

A partire dall’8 maggio 2022 l’autolinea Senise – Bologna – Parma – Milano -Torino, esercitata da Sita sud con autobus della ditta Grassani, prevede le seguenti nuove fermate:

ATENA LUCANA, BATTIPAGLIA, FISCIANO, BOLOGNA e PARMA

Le corse sono disponibili e prenotabili sul sito www.marozzivt.it.

SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE – SITA SUD S.r.l. è la Società del Gruppo “FINSITA HOLDING S.P.A.” operante nel settore del trasporto pubblico e merci su gomma.
In tale ambito, la Società svolge la propria attività in varie aree di business, quali: Trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano; Autolinee a lunga percorrenza (nazionali); Turismo e noleggi; Spedizionieri.

La Società nasce dalla divisione di SITA S.p.a. (costituita nel 1912) che ha conferito le proprie attività di trasporto pubblico locale svolte dalle Direzioni Regionali Campania, Basilicata e Puglia alla SICUREZZA TRASPORTI AUTOLINEE – SITA SUD S.r.l.
Il “core business” dell’Azienda è rappresentato dalle attività di trasporto pubblico locale, con specifico riferimento al settore extraurbano e, seppure in misura tuttora marginale, urbano, che la Società gestisce attraverso le già sopra citate Direzioni Regionali della Campania, Basilicata e Puglia.

Le autolinee a lunga percorrenza, che comprendono le linee  statali, rappresentano un utilizzo complementare di mezzi, risorse ed esperienze acquisite, rivolte ad intercettare flussi interessati da potenziale sviluppo di traffico.
Il settore del turismo e dei noleggi rappresenta un’altra significativa linea di business, anche se condizionata dai fattori ciclici del settore, sia di tipo internazionale che domestico. Questa  linea di business è principalmente localizzata in Puglia.

La missione dell’Azienda si può riassumere per sintesi nella definizione di “soddisfazione del bisogno di trasporto persone su gomma, con la migliore qualità“.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios