TPL, detraibilità abbonamenti: Anav apre un confronto con l’Agenzia delle Entrate

Le spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale possono fruire della detrazione IRPEF del 19% per un importo non superiore a 250 euro. Queste spese sono detraibili solo se effettuate con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili.

L’Agenzia delle Entrate ha chiesto ad Anav di aprire un confronto per  verificare la possibilità – per le imprese pubbliche o private esercenti servizi di trasporto pubblico locale, regionale ed interregionale, in base a specifiche concessioni o autorizzazioni da parte di soggetti pubblici – di trasmettere all’Amministrazione finanziaria informazioni utili da inserire nella dichiarazione dei redditi precompilata.

Anav invita le associate a segnalare, entro il giorno 28 aprile 2022, se abbiano disponibilità dei dati richiesti dall’Agenzia e se eventualmente possano emergere criticità (e quali) dall’introduzione del predetto adempimento.

Sul sito www.anav.it, le associate possono prendere visione della circolare con il dettaglio dei dati richiesti dall’Agenzia.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios