Bus Company: parte l’iniziativa “Moeves in Piazza”

Da domani, nelle piazze di Cuneo e frazioni, protagonista sarà Moeves, il nuovo servizio di trasporto a chiamata gestito da GrandaBus, di cui è capofila Bus Company e dalla società Moeves in accordo con il Comune.

L’iniziativa servirà a promuovere e a raccontare nelle piazze  il nuovo servizio in tempo reale della città che consente di chiamare in qualsiasi momento della giornata un veicolo con autista professionista per muoversi verso la propria destinazione in totale sicurezza relax.

“Moeves Real Time”, è  la app  gestita dal consorzio GrandaBus, di cui è capofila Bus Company e dalla società Moeves in accordo con il Comune. Grazie all’app, si può condividere il viaggio con altri passeggeri: è sufficiente inserire i nominativi e procedere direttamente al pagamento in totale sicurezza. Si può pagare con carta di credito o direttamente a bordo in contanti all’autista oppure tramite Satispay. Inoltre, se si possiede una tessera BIP  utilizzata per il trasporto pubblico, si  può pagare con il credito trasporti proprio come  sull’autobus.

Il servizio permette di prenotare sia il tragitto di andata che l’eventuale ritorno.

E’ rivolto principalmente a quelle categorie di persone che necessitano di un servizio personale per recarsi al lavoro e/o per qualsiasi esigenza.

Con sede legale a Torino, operativa e direzionale a Saluzzo, Bus Company, nata nel 2015 dall’aggregazione di Seag Srl e Ati Spa, è tra le più importanti realtà del settore nel Nord Ovest: quindici i milioni di chilometri percorsi in un anno (60 mila al giorno) dalla flotta che comprende trecento autobus di varie dimensioni, 15 i milioni di passeggeri trasportati.

Il gruppo copre attualmente tratte di trasporto pubblico urbano ed extraurbano sia in provincia di Torino che in quella di Cuneo e ha in carico anche diversi collegamenti verso l’Astigiano. E’ la capofila del Consorzio Granda Bus – in cui sono confluite quattordici società di trasporto pubblico su gomma della provincia di Cuneo -, del Consorzio del progetto Bip (Biglietto Integrato Piemonte) e partecipa alla società consortile Extra.To, operatore unico per i trasporti della Città Metropolitana di Torino. Nel settore del noleggio, con l’agenzia Linea Verde Viaggi, di cui è azionista al cento per cento, offre anche servizi  turistici di varia portata

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios