Stat Turismo: 11 bus in pista a Misano con 600 studenti

600 studenti del Liceo Francesco Vercelli di Asti insieme a 56 tra professori e personale hanno percorso a bordo di pullman Stat Turismo i 4,2 km del circuito Marco Simoncelli, prima di devolvere alla Fondazione omonima duemila euro destinati a progetti in campo sociale e un regalo davvero speciale.

È stato un viaggio di istruzione molto particolare culminato il 12 aprile scorso al circuito di Misano e cominciato pochi giorni prima  in Lombardia, Emilia Romagna e Marche.

Il legame tra la città di Asti e la Fondazione Marco Simoncelli è cominciato  nell’Ottobre 2014 in occasione della visita ad Asti di Paolo Simoncelli, padre di Marco, e della donazione alla Fondazione dell’incasso di un evento sportivo. Ora i ragazzi hanno contraccambiato la visita, ospitati per una piccola cerimonia sulla tribuna A del circuito appena hanno terminato il loro giro d’onore a bordo dei mezzi degli 11 mezzi di Stat Turismo.

Paolo Pia e Franco Giordano, alla guida del Gruppo Stat, hanno consegnato a nome dei ragazzi l’assegno da 2000 Euro a Paolo Simoncelli. La dirigente scolastica del Liceo ha invece consegnato alla Fondazione una stampa formato poster realizzata dai ragazzi che, ispirata al mondo della Pop Art, ritrae Marco Simoncelli nella duplice veste di campione e di semplice ragazzo, non molto più grande della età degli studenti. Un gesto che vuole unire tutti i giovani in un simbolico abbraccio.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios