City Sightseeing Torino: riparte a Pasqua il bus che collega il centro a Sassi

Da Pasqua sarà riattivata la linea City Sightseeing, il bus turistico che congiungerà il centro di Torino, piazza Castello, con il capolinea, a Sassi, della cremagliera, storica tranvia a dentiera Sassi-Superga, unica in Italia nel suo genere, gestita da Gtt.

Il servizio era stato creato in via sperimentale nell’estate 2019, ma il Covid-19 aveva portato alla sua sospensione.
City Sightseeing vuole rilanciare l’intero percorso, la linea D insieme a due altre linee turistiche la B (Mauto – Lingotto – Olimpico Ogr) e la C (Allianz – Reggia di Venaria – Borgo Dora e Nuvola), tutte e tre operative dal 14 aprile e gestite con il caratteristico bus rosso».

Sarà possibile fare un biglietto unico pullman-dentiera al costo di 15 euro andata e ritorno: previste circa 7 corse al giorno.

Il Comune sta lavorando a un piano più ampio di valorizzazione della collina. L’obiettivo è dare continuità a questo percorso turistico che porta a uno dei monumenti più importanti della città. “Crediamo”, – commenta l’assessore Carretta –  che se ben strutturato il progetto potrà essere utilizzato da cittadini e turisti in maniera continuativa durante tutto l’anno».


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios