TPL Puglia: in arrivo 148 bus a metano

In arrivo per il servizio di trasporto pubblico locale suburbano della Provincia di Bari 148 nuovi autobus a metano.

Si tratta di 90 autobus medio-lunghi OTOKAR e 58 autobus lunghi IVECO S.p.A. che verranno assegnati ai Comuni della Provincia di Bari per sostituire in via prioritaria autobus di classe ambientale Euro 2, circolanti e adibiti al TPL, e a parziale copertura delle necessità comunicate anche Euro 3.

I bus sono stati acquistati dalla Regione Puglia tramite accordo Quadro CONSIP per complessivi 45,8 milioni di euro, a valere su risorse del Piano Nazionale Complementare al PNRR.

Procediamo con l’obiettivo di togliere dalla circolazione gli autobus Euro 2 adibiti al servizio TPL così come previsto dalla normativa nazionale che chiede di sostituirli obbligatoriamente entro il 2024 – spiega l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia -. Forniremo ai Comuni autobus lunghi e medio-lunghi a basso impatto ambientale, dotati di tutti i più moderni sistemi di sicurezza e controllo in marcia e sul mezzo, accessibili ai diversamente abili, per un TPL più sicuro e moderno, oltre che sostenibile. Il rinnovo del parco mezzi del TPL è un impegno importante che questa Amministrazione si è assunta e che sta realizzando grazie alla collaborazione delle aziende di trasporto e degli enti locali.”


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios