Otokar si affida a VOITH per l’e-Kent C

Sempre più città e comuni si concentrano sul trasporto pubblico a zero emissioni di CO2 e quindi spingono l’uso di autobus elettrici a batteria.

Un’offerta particolarmente efficiente per una mobilità senza emissioni è ora fornita dall’e-Kent C, per il quale il produttore di autobus Otokar si affida all’innovativo Voith Electrical Drive System (VEDS). Il veicolo è attualmente disponibile su autobus da 12 metri per un massimo di 108 passeggeri.

Il VEDS HD utilizzato nell’e-Kent C ha una potenza continua di 310 kW. Alla potenza di picco, il conducente ha a disposizione ben 410 kW. Nel VEDS, il motore centrale e l’inverter formano un pacchetto perfettamente abbinato che assicura un’elevata disponibilità di potenza e stabilità termica. In questo modo il veicolo è molto affidabile e manovrabile, anche in applicazioni impegnative come le partenze in salita.

I componenti VEDS complementari, come i convertitori e gli inverter, consentono una gestione intelligente dell’energia che fornisce direttamente l’energia recuperata durante il recupero alle unità ausiliarie o al sistema elettrico del veicolo, invece di caricare le batterie indipendentemente dalla domanda effettiva.

Nelle fasi preliminari del lancio sul mercato, Otokar ha già presentato il veicolo ai clienti italiani.

Grazie al VEDS, l’e-Kent C può sostituire completamente un veicolo con un motore a combustione convenzionale. Il sistema si è comportato in modo convincente anche durante le ore di punta nel traffico cittadino e ha impressionato per il suo basso consumo energetico e le basse emissioni acustiche.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios