MAN Truck & Bus consolida e rafforza la Rete Commerciale e Assistenziale in Italia

A Grugliasco, nell’immediato hinterland del capoluogo piemontese, nasce l’ottavo MAN Center dopo quelli già operativi su Milano di Rescaldina e San Giuliano Milanese, Brescia, Venezia, Bologna, Forlì e Roma.

La rete europea di MAN Truck & Bus è tra le più ramificate e i suoi servizi di pronto intervento offrono la certezza di tornare a viaggiare in tempi davvero ridotti e da alcuni anni MAN Italia è impegnata a poter assicurare ai suoi clienti lo stesso livello di assistenza e tempestività garantito in tutta Europa.

L’inaugurazione del MAN Center di Torino, segna un ulteriore passo su questa strada come sottolinea Alessio Sani, Responsabile Sviluppo Rete di MAN Truck & Bus Italia“L’apertura del MAN Center di Torino rappresenta una tappa fondamentale nel piano di sviluppo della rete MAN in Italia. Arriviamo così all’ottavo MAN Center, continuando il percorso iniziato nel 2016 per rafforzare la presenza MAN nel nostro paese: affiancare alla rete dei partner autorizzati, i nostri centri diretti, in aree importanti per la crescita del business. Questo programma è altresì la dimostrazione concreta dell’importanza strategica che rappresenta l’Italia per il nostro marchio: MAN sta facendo investimenti importanti, i quali hanno anche una ricaduta positiva in termini di occupazione”.

 “Una posizione strategica al centro dei traffici commerciali del Nord-Ovest d’Italia – spiega Giambattista Toscano, Responsabile dell’officina -, per raggiungerci i nostri clienti potranno scegliere tre uscite della tangenziale: Drosso, Sito e Rivoli. Qui troveranno una struttura che si sviluppa su una superficie complessiva di 9.400 mq, dei quali 5 mila mq coperti e il resto di piazzale. 630 mq sono dedicati all’accettazione, showroom e area di consegna, mentre l’officina occupa 4.100 mq dove trovano posto quattro linee di lavorazione dedicate agli autobus e altrettante per i truck e per i van. Per agevolare le operazioni più impegnative in totale sicurezza, l’officina oltre alle varie attrezzature specifiche è dotata di un carro ponte bitrave equipaggiato con paranco da 6,3 t di portata. Il magazzino si sviluppa su una superficie di 250 mq su otto corsie di scaffalature con uno stock iniziale di oltre 12 mila referenze. A breve sarà attivato il servizio di intervento notturno, mentre è già operativo quello di assistenza durante le ore di apertura e, quando necessario, anche presso la sede del cliente. L’officina mobile è dotata di un minimo di ricambi e delle principali attrezzature necessarie per garantire il primo soccorso ai veicoli in panne e c’è anche un furgone per la consegna dei ricambi per assicurare sempre e comunque la mobilità dei clienti. Attualmente l’organico è costituito da otto persone oltre a me: sei tecnici, un accettatore e un magazziniere”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios