Gara bus metano: Consip pubblica l’avviso di preinformazione

Concluso un Accordo Quadro multi-fornitore per la fornitura di autobus a metano da adibire ai servizi di trasporto pubblico extraurbano e suburbano.

Sul sito Consip è stato pubblicato l’avviso di preinformazione della gara, mentre la pubblicazione del bando è prevista entro il corrente mese di marzo. La gara verrà suddivisa in 8 lotti per un valore complessivo stimato, IVA esclusa, di 441,3 milioni di euro circa.

Per il rinnovo del materiale rotabile, ai sensi del Dl 50/2017, le aziende affidatarie di servizi di trasporto pubblico locale, anche di natura non pubblicistica, possono accedere agli strumenti di acquisto e negoziazione messi a disposizione dalle centrali di acquisto nazionale, ferma restando la destinazione dei mezzi acquistati ai predetti servizi.

Nell’ambito del Fondo complementare al PNRR sono stati destinati alle Regioni 600 milioni di euro complessivi per l’acquisto di autobus extraurbani e suburbani di TPL ad alimentazione alternativa e relative infrastrutture di supporto.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios