Gara bus metano: Consip pubblica l’avviso di preinformazione

Concluso un Accordo Quadro multi-fornitore per la fornitura di autobus a metano da adibire ai servizi di trasporto pubblico extraurbano e suburbano.
Sul sito Consip è stato pubblicato l’avviso di preinformazione della gara, mentre la pubblicazione del bando è prevista entro il corrente mese di marzo. La gara verrà suddivisa in 8 lotti per un valore complessivo stimato, IVA esclusa, di 441,3 milioni di euro circa.
Per il rinnovo del materiale rotabile, ai sensi del Dl 50/2017, le aziende affidatarie di servizi di trasporto pubblico locale, anche di natura non pubblicistica, possono accedere agli strumenti di acquisto e negoziazione messi a disposizione dalle centrali di acquisto nazionale, ferma restando la destinazione dei mezzi acquistati ai predetti servizi.
Nell’ambito del Fondo complementare al PNRR sono stati destinati alle Regioni 600 milioni di euro complessivi per l’acquisto di autobus extraurbani e suburbani di TPL ad alimentazione alternativa e relative infrastrutture di supporto.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it
Related Posts
-
TPL, Fondo nazionale 2023: pubblicato il decreto di impegno mensilità da aprile a ottobre
Nessun commento | Mar 15, 2023 -
TPL, ragionevole margine di utile: l’ART approva il nuovo valore del WACC
Nessun commento | Mar 15, 2023 -
Fondo Unico Turismo, contributi autobus NCC coperti: il MiTur chiede documentazione integrativa
Nessun commento | Mar 15, 2023 -
Autobus elettrici: al via oggi il corso di formazione Anav
Nessun commento | Mar 14, 2023