Le misure per il trasporto viaggiatori: su Bus Magazine 1-2022 l’editoriale del Presidente Vinella

I gravissimi ritardi nell’erogazione delle risorse stanziate a favore delle imprese di trasporto passeggeri con autobus, a ristoro dei danni Covid, rischiano non solo di frenare la ripresa, ma di far collassare molte delle piccole e medie aziende del settore che sono tra le più colpite dalle limitazioni imposte a causa della pandemia.

Si apre con un quadro allarmante l’editoriale  del Presidente di Anav Giuseppe Vinella sul numero 1 di gennaio/febbraio di Bus Magazine.

“Si tratta – scrive Vinella –  di ritardi ingiustificabili per misure di carattere “emergenziale” che fondano la loro efficacia “salvifica” proprio sulla tempestività e celerità del pagamento alle imprese e per questo, con forza, ANAV ha sollecitato ogni iniziativa necessaria o utile ad accelerare l’iter di erogazione di tutte le risorse stanziate”

 Con riferimento al tema del caro energetico, Vinella evidenzia l’impegno di Anav nel chiedere al Governo misure efficaci di contenimento del costo del gasolio, secondo per incidenza sui bilanci aziendali al solo costo del personale. Un fattore, questo, che insieme  al ritardo nell’erogazione dei ristori, amplifica per molte imprese il rischio default.

 Leggi l’Editoriale di Giuseppe Vinella sul n. 1-2022 di Bus Magazine.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios