BM 6-2021: Trasporto commerciale: avanti con i ristori ma è urgente l’impegno di tutti i fondi. L’editoriale del Presidente Vinella

All’indomani della notizia dell’impegno dei primi ristori per i gestori del trasporto scolastico e dei servizi di linea commerciali con autobus, nell’editoriale dell’ultimo numero di Bus Magazine del 2021, il Presidente Vinella torna ad esprimere preoccupazione per il ritardo nello svincolo degli ulteriori 70 mln di euro stanziati dal decreto Agosto a favore delle imprese di linea e di noleggio autobus non soggette ad obblighi i servizio pubblico.

L’esercizio finanziario sta per chiudersi – scrive Vinella – e il rischio che queste somme, se non tempestivamente impegnate, possano trasformarsi in economie di bilancio statale è più che concreto.

Vinella chiede che sia compiuto ogni sforzo nelle sedi competenti per garantire che queste risorse, necessarie per la sopravvivenza di un settore già gravato da ingenti costi fissi e ancora in sofferenza a causa della pandemia, affluiscano regolarmente alle imprese.

Leggi l’Editoriale del Presidente Vinella nel n. 6-2021 di Bus Magazine

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios