Green Pass e TPL: ANAV chiede la deroga per i minori

L’intensa campagna vaccinale e l’utilizzo del green pass si stanno rivelando fondamentali per il contenimento della pandemia e per consentire, nonché mantenere,  un ritorno alla normalità delle attività lavorative e didattiche.

Tuttavia, l’estensione ai minori infra-dodicenni dell’obbligo di possesso del green pass per accedere e fruire del mezzo pubblico di trasporto per recarsi a scuola appare incongruente con l’assenza di pari obbligo per accedere agli istituti scolastici e fruire della didattica in presenza.

Così Anav  ha oggi motivato la richiesta di audizione presso la I^ Commissione Affari Costituzionali del Senato nell’ambito dell’esame del DDL di conversione del decreto cd. “Super Green Pass”.

L’Associazione – auspicando un chiarimento in tal senso – si è inoltre espressa a sostegno dell’esclusione dell’obbligo di possesso del green pass per l’utenza – minorenne anche in questo caso – del trasporto scolastico dedicato.

Da ultimo, ma non meno importante, Anav è tornata sul tema delle attività di controllo da parte delle aziende del settore che, se non adeguatamente supportate, sotto il profilo operativo, dall’intervento delle autorità di pubblica sicurezza,  potrebbero comportare serie criticità.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios