Contabilità regolatoria: oggi il confronto con ART sulle nuove norme

Si è aperto con l’intervento di Giuseppe Vinella, Presidente Anav, l’atteso e partecipato webinar organizzato oggi da Anav e Asstra, con il supporto e la partecipazione dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti.

Vinella ha ringraziato ART per aver instaurato un proficuo confronto con Anav e Asstra, all’esito del quale sono state apportate importanti modifiche ad una materia che impatta in maniera importante sulle aziende di TPL.

Sono intervenuti Andrea Cocco di ART, che ha illustrato il percorso con cui l’Autorità, con la delibera 113/2021, ha apportato modifiche alle precedenti disposizioni relativamente al campo applicativo, all’innalzamento delle soglie di applicazione e alla  semplificazione degli schemi  e Giovanni Liberatore, professore di economia aziendale all’Università di Firenze, con un intervento di più ampio respiro sulle finalità e l’oggetto della contabilità regolatoria.

Ampio spazio è stato dedicato ai quesiti inoltrati dalle aziende partecipanti.

Sul sito www.anav.it, saranno rese disponibili, per le associate, le slides degli interventi e la registrazione dell’evento.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios