ZF diventa fornitore completo di sistemi navetta autonomi

ZF sta ampliando la propria gamma di prodotti per i sistemi navetta autonomi ed elettrici.

Con effetto immediato, il Gruppo offre non solo i veicoli navetta stessi, ma anche tutti i servizi supplementari necessari per la progettazione, la realizzazione, l’esercizio, la manutenzione e la riparazione di sistemi autonomi per il trasporto passeggeri.

ZF sta indirizzando la propria offerta alle città e agli operatori della mobilità urbana per accelerare l’espansione di questa importante scelta di mobilità.

Le navette ZF possono già oggi risolvere molti gravi problemi di traffico, poiché portano le persone da A a B più velocemente e riducono il numero di autovetture, così come le emissioni legate al traffico nelle metropoli. Inoltre, le navette facilitano il collegamento delle zone rurali con i centri urbani.

In vista dell’ITS World Congress (11-15 ottobre ad Amburgo), ZF mostra come questa soluzione stia diventando molto più accessibile e attrattiva per i comuni: oltre ai veicoli navetta alimentati esclusivamente a batteria e a guida autonoma che il Gruppo ha nel proprio portfolio dall’acquisizione della società 2getthere nel 2019, ZF ora offre anche tutti i servizi necessari per la progettazione, l’implementazione, l’esercizio, la manutenzione e la riparazione di un sistema navetta autonomo.

L’offerta ZF è molto completa: il gruppo tecnologico fornisce i sistemi navetta, contribuisce a creare il layout del percorso, accompagna l’installazione e la messa in servizio dei sistemi navetta e supporta l’assistenza e, se necessario, la riparazione.

ZF fornisce anche consulenza su software di gestione della flotta o soluzioni di connettività che garantiscono la connessione all’infrastruttura del traffico – quali semafori e visualizzatori di velocità – nonché la comunicazione con i passeggeri tramite app.

Con questa nuova offerta, ZF rafforza ulteriormente la propria posizione di leader mondiale nella tecnologia della mobilità.

ZF è un gruppo tecnologico attivo a livello globale che fornisce sistemi per autovetture, veicoli commerciali e industriali e applicazioni nell’ambito della tecnologia industriale, consentendo la mobilità di nuova generazione. Nelle quattro aree tecnologiche, Vehicle Motion Control, Integrated Safety, Automated Driving ed Electric Mobility, ZF offre soluzioni complete in termini di prodotto e software a consolidati produttori di veicoli, così come ai nuovi fornitori di servizi di mobilità e del trasporto. ZF elettrifica un’ampia gamma di tipologie di veicolo. Con i suoi prodotti, la società contribuisce a ridurre le emissioni, a proteggere il clima e a incrementare la mobilità sicura. Nell’anno fiscale 2020, ZF ha registrato un fatturato di 32,6 miliardi di €. L’azienda impiega oltre 150.000 collaboratori in circa 270 sedi in 42 paesi. Ulteriori informazioni e immagini sono disponibili sul sito: www.zf.com


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios