Fondi PNRR: la Camera recepisce le osservazioni di Anav sul rinnovo flotte trasporto commerciale
|- In corso di esame del disegno di legge (AC 3166) di conversione del D.L. 6 maggio 2021, n. 59 recante “Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”, la Commissione Trasporti della Camera ha invitato a valutare nuovamente “l’opportunità di includere, nell’ambito dei progetti per il rinnovo delle flotte di bus, anche i veicoli destinati al trasporto turistico”.
L’intervento recepisce le osservazioni di Anav la cui richiesta di un piano strutturato pluriennale per il rinnovo del parco autobus delle imprese di noleggio con conducente, è stata ribadita anche nei giorni scorsi in occasione del webinar dedicato al settore del trasporto commerciale con autobus, e condivisa sia dal Vice Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Teresa Bellanova, che dai senatori e onorevoli intervenuti..
Anav, forte di questo ulteriore intervento proseguirà la sua azione, affinchè per le imprese di noleggio con conducente vengano definiti programmi concreti e risorse necessarie per nuovi investimenti in materiale rotabile.