Esitur, Crognaletti: aumentano le richieste ma poche dall’estero

In un articolo su il Resto del Carlino, Daniele Crognaletti, amministratore delegato di Esitur, parla delle prospettive del settore turismo  e del ritrovato spirito di positività dopo mesi di chiusure e restrizioni. “La richiesta di viaggi, dapprima più graduale, è ora più vigorosa” – sottolinea Crognaletti – Ovviamente c’è una predominanza di italiani che prenotano in località italiane, mentre la richiesta dall’estero sull’Italia è ancora molto rallentata, così come dall’Italia verso l’estero”.

Crognaletti si dice tuttavia fiducioso di una completa ripresa a breve, anche se – evidenzia – “siamo limitati dalla capienza del 50% a bordo. Auspichiamo che si arrivi all’80%.

Crognaletti sottolinea il ruolo di Esitur nel promuovere il turismo nel Maceratese  proprio in un momento in cui gli italiani stanno riscoprendo il paese Italia e quindi anche Regioni, come le Marche, fino a qualche anno fa poco conosciute ma con un grande potenziale.

Il Tour Operator Esitur nasce nel 1973 all’interno del Gruppo Crognaletti, già operativo nel trasporto pubblico locale e del trasporto della posta sin dal 1881. Nel corso degli anni Esitur si è contraddistinto come Tour Operator per l’organizzazione di viaggi di gruppo sia in autobus che in aereo.

ll Gruppo Crognaletti opera nel bacino di traffico di Macerata con 1.100.000 km e nel bacino di Ancona con 600.000 km.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios