Stat viaggi: l’entusiasmo dei viaggiatori per la ripartenza

Felici ed esultanti come bambini che vanno in gita. Così appaiono nella foto pubblicata su un articolo de La stampa i 52 viaggiatori che, a bordo di un pullman della STAT, hanno intrapreso il viaggio con  destinazione Argentario e isole del Giglio e Giannutri.

Igienizzante, posti distanziati, mascherina di ricambio ogni 4 h e autocertificazione: le regole si accettano volentieri perchè la gioia di ripartire prevale su tutto. C’è poi la sicurezza  data dai vaccini che ha sicuramente contribuito a creare tra i viaggiatori un clima più disteso dello scorso anno.

Il catalogo viaggi della STAT di Casale Monferrato è quest’anno di nuovo pieno di date; tanti i viaggi di lungo e breve periodo già prenotati, compresi quelli in giornata e ci sono già i primi viaggi in Europa e all’estero e “magari  – come spiega Alessandro Pia – aggiungeremo dei voli, attendiamo di capire come muoverci”.

Il Gruppo STAT opera dal 1919. E’ cresciuto attraverso un secolo di storia: dagli albori pionieristici si è trasformato in Rete d’Impresa nel settore del trasporto persone (turistico-locale) mediante servizi regolari e a noleggio; viaggi in genere (vacanze-business travel-turismo scolastico) mediante vendita al dettaglio e tour operator.
In continua espansione è presente con proprie strutture in Piemonte e Liguria operando sul territorio nazionale per l’Europa e per il Mondo. Impiega 180 persone, con una flotta di oltre 100 bus, 1 officina meccanica centrale, 5 depositi, 1 Tour Operator e 6 Agenzie Viaggio.
E’ costituito da:
 STAT Turismo srl – vettore bus – opera con il marchio STAT
S.T.A.C. srl – vettore bus – opera con il marchio AUTOTICINO
Volpi Licurgo srl – vettore bus –  opera con i marchi VOLPI – CALLERO – PESCI
S.T.A.T. Viaggi srl – Agenzia Viaggi e Tour Operator –  opera con i marchi STAT VIAGGI – SASSONE
Geotravels srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GEOTRAVELS
Gold Travel srl – Agenzia Viaggi – opera con il marchio GOLD TRAVEL


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios