ART,obblighi di contabilità regolatoria: ANAV plaude alla consultazione

L’ART ha indetto una consultazione pubblica sullo schema di revisione della Misura 12 della delibera n. 154/2019 in materia di tenuta della contabilità regolatoria delle imprese di TPL su strada.

Già con la delibera n. 210/2020 l’Autorità ha differito di un anno, posticipandolo al 1° gennaio 2022, il termine di applicazione degli obblighi di contabilità regolatoria introdotti con la Misura 12 e, contestualmente, ha avviato un procedimento di revisione finalizzato alla semplificazione degli schemi di rendicontazione della contabilità regolatoria, alla individuazione di specifici driver di allocazione delle componenti economiche e patrimoniali, nonché alla determinazione delle unità contabili elementari di riferimento ai fini della messa a disposizione dei dati, anche in caso di operatori economici plurisoggettivi.

E’ stata così accolta la richiesta di Anav che, anche in occasione di una recente audizione, aveva evidenziato le principali criticità degli schemi, i possibili correttivi e le semplificazioni auspicabili.

Nell’ottica di far pervenire all’Autorità un documento associativo di osservazioni e proposte, Anav invita le associate a far pervenire, entro la data del 14 giugno, data di chiusura della consultazione, ogni utile contributo.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios