Bellando Tours e l’impegno per l’ambiente

In occasione della giornata mondiale della Terra, la Ditta Bellando Tours ha aderito al progetto per incrementare il verde nella Regione nonché costituire un carbon sink per l’assorbimento dell’anidride carbonica, con il conseguente miglioramento della qualità dell’aria e della vita.

La piantagione di 400 paulownia, ovvero la pianta che assorbe più CO2 al mondo grazie alle sue larghe foglie, ha innumerevoli benefici: la pianta se tagliata alla base ricresce, contrastando la deforestazione; aiuta a consolidare i movimenti franosi; le foglie sono anche un ottimo mangime per gli animali e il tronco è una ricca fonte di biomasse, carbone e pellet. Dal legno e dai suoi fusti si ottengono innumerevoli prodotti e il miele ricavato dal nettare dei suoi fiori è leggero, trasparente, aromatico e rarissimo da trovare.

 Bellando Tours S.r.l. è una impresa a carattere familiare con sede a Bussoleno (Torino) che opera nel settore del trasporto passeggeri offrendo un servizio completo per le esigenze di mobilità, effettuando servizi regolari di linea extraurbana ed urbana e servizi di autonoleggi di autobus Gran Turismo occasionale o finalizzato.

Il servizio urbano è effettuato nel Comune di Bardonecchia, mentre l’extraurbano opera nei seguenti Comuni: Susa, Bussoleno, Mattie, Borgone, San Valeriano, Condove, Novaretto, Caprie, Villar Dora, Almese, Avigliana, Giaveno, Ferriere, San Didero, San Giorio, Caselette; come servizio navetta estivo ed invernale nel comune di Sauze d’Oulx.

L’azienda inoltre effettua servizi di noleggio servendo la popolazione residente non solo nella zona in cui è ubicata, ma operando in tutta Europa. L’azienda dispone di un modernissimo parco automezzi costituito da autobus e minibus con i più elevati standard di comfort e sicurezza disponibili sul mercato europeo; in particolare, abbiamo sviluppato e perfezionato un nuovo standard di servizio che può essere definito come trasporto autobus “chiavi in mano”.

Bellando Tours fa parte del Consorzio Extra.To, il nuovo operatore unico per i trasporti della Provincia di Torino. Tale consorzio ha riunito le 21 storiche concessionarie del trasporto pubblico extraurbano che operavano nella provincia di Torino per costituire una rete unica in grado di coprire le tratte dell’intero territorio provinciale.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios