MAN, filtri Genuine anti Covid19

Per supportare gli operatori pubblici, proteggere autisti e passeggeri e riconquistarne la fiducia nei viaggi in autobus, MAN Truck & Bus ha sviluppato misure per garantire l’igiene che vengono costantemente aggiornate.

Tra queste, filtri per microparticelle ad alte prestazioni con effetto antivirale, disponibili per tutti i nuovi autobus MAN e NEOPLAN come equipaggiamento opzionale oppure come soluzione di retrofit tramite la rete di assistenza MAN per i veicoli già in uso.

I filtri aria anti Covid19 MAN Genuine proteggono attivamente dalla trasmissione del Covid19 riducendo notevolmente la concentrazione di aerosol virali all’interno dell’autobus. Questo avviene grazie alla struttura del sistema, composto da filtri in diversi strati che trattengono e neutralizzano le particelle e gli aerosol inorganici e biologici. I primi due strati riducono la concentrazione nell’aria, mentre il terzo ha effetto antivirale, disabilitando quasi completamente i virus rimanenti.

Gli autobus MAN e Neoplan sono già protetti dai sistemi di climatizzazione di serie, che in qualunque stagione garantiscono un efficace ricambio d’aria.

Un altro elemento è lo schermo protettivo igienico per il conducente, installato su quasi tutti gli autobus urbani, interurbani e pullman. I pannelli dal pavimento al soffitto proteggono dai virus SARS-CoV-2 e da altre infezioni. “Naturalmente, gli schermi igienici appositamente sviluppati soddisfano anche tutti i requisiti legali e non compromettono mai la vista del conducente“, afferma Heinz Kiess, Head of Product Marketing Bus di MAN. È anche possibile installare a posteriori i dispenser di disinfettante per le mani, per fornire un ulteriore livello di protezione ai passeggeri. “Tutte queste misure e soluzioni sono possibili per gli autobus che produciamo, siano essi nuovi o già in uso. Naturalmente, i veicoli usati di MAN TopUsed possono anche essere dotati di misure di sicurezza complete contro il coronavirus“.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios