CAV. Vittorio Scipioni: viaggi sicuri con la fotocatalisi di Pureti

 La sanificazione dell’autobus è oggi un tema centrale e la protezione dei passeggeri e degli autisti è la vera priorità. La Cav. Vittorio Scipioni, distributore di Pureti Spagna – Nanoair, offre  un nuovo servizio innovativo per rendere i veicoli puliti, sanificati e autopulenti.

Grazie al fenomeno della fotocatalisi, infatti, le superfici trattate con Pureti rimangono pulite più a lungo e, utilizzando la luce UV, sporco e batteri si riducono al 99,99%. Gli abitacoli dei bus risulteranno così non solo sanificati e puliti ma anche attivi nell’azione di creazione di aria pulita.

Un metro quadro di superficie trattato con Pureti può generare la stessa aria pulita di un albero.

Al centro della reazione c’è il biossido di titanio, una sostanza non tossica che viene micro-nebulizzata e che si aggrappa a ogni superficie, rimanendo attiva per 2 anni. Questo reagente è attivato dalla luce solare, o artificiale, e ingloba e scompone le particelle nocive (virus, batteri e Cov) disattivandoli e rilasciando al contempo ossigeno nell’aria.

Ma veniamo agli aspetti pratici. Tutte le superfici, come da profilassi, devono essere sanificate con un detergente. In questo caso il Vital Oxide, detergente non tossico che si avvale di una soluzione disinfettante microbicida a base di Cl 02. Il Vital Oxide è inserito nelle liste dell’ente americano EPA tra i detergenti efficaci contro il virus della sars-Cov-2 (Covid-19).

Una volta eseguita la pulizia interna si dispone la nebulizzazione del Pureti Coat, che entra immediatamente in azione come protettore della sanificazione aggredendo lo sporco, i batteri e i virus. Rispetto agli altri sistemi presenti sul mercato, Pureti assicura una sanificazione continua e la protezione assoluta per i passeggeri e per l’autista.

La CAV. VITTORIO SCIPIONI fondata a Milano, nel 1946, è leader nella commercializzazione di velluti tecnologici, dotati di funzionalità intelligenti e innovative. I trattamenti IS SMART, presenti nelle collezioni di velluto AUNDE e scelti da numerose flotte in Italia e in Europa, possono ora essere utilizzati per rendere più smart e sicure tutte le superfici degli autobus.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios