Pico incentive: progettazione e strumenti per il wrapping

Dal 1986 Pico Incentive è  leader nella progettazione e negli strumenti per il wrapping. Collabora con i principali produttori di pullman quali Setra, Mercedes, Volvo, Man, Iveco, Irizar, Van Hool, Temsa, Laika.

 Ma come si arriva alla pellicola finale? La fase precedente, ovvero quella di ascolto e progettazione è importantissima.

Il wrapping è in primo luogo ascoltare il cliente, trovare la migliore soluzione per le sue richieste e unire gli intenti a favore di un risultato comune. Dopo si arriva la posa, come ultimo step di un percorso che è molto di più della mera esecuzione.

Tre sono le parole chiave con cui Pico Incentive si approccia alla progettazione grafica: rispetto del cliente, curiosità, pragmatismo

Il lavoro di wrapping inizia con il dialogo con il cliente: il primo step è quello di ascoltare il cliente per  raccogliere indicazioni, sensazioni ed emozioni.

Dopo l’incontro iniziale, parte la fase di ricerca e analisi interna per le decorazioni.

In questo step si ricercano i soggetti grafici da proporre al cliente, arrivando ad elaborare una visione comune dello studio grafico condiviso. L’output del progetto di wrapping è una armonia di linee e colori, in perfetta sintonia con le esigenze del cliente e del suo veicolo.

Gli strumenti e software si combinano con la passione che Pico mette in ogni realizzazione di decorazioni per auto, bus e pullman.

Pico utilizza diversi strumenti e software:

  • Per le grafiche in 2D, utilizza la suite Adobe e Corel Draw
  • Con la realtà virtuale si crea una versione particolareggiata in 3D del progetto. Pico si avvale dell’esclusiva piattaforma FrameS grazie alla quale è possibile creare, personalizzare e visionare modelli 3D in tempo reale.
  • Per le stampa e il taglio, si applicano le logiche dell’industria 4.0 con il software Onyx Thrive.

Per acquisire i veri colori e renderli fedelmente sulle decorazioni, si utilizza uno spettrofotometro, strumento indispensabile per questo scopo, insieme a macchine stampatrici molto potenti come la Epson 80600 di ultima generazione..

L’ esperienza e la sapienza con la quale Pico utilizza gli strumenti del mestiere garantiscono un risultato superbo per i  clienti.

Dietro alle decorazioni creative di Pico Incentive c’è un mondo fatto di ascolto, di dialogo aperto, ma anche un mondo fatto di studio attento, creatività e maestria nell’uso delle tecnologie.

Anche per le aziende del mondo ANAV, Pico Incentive realizza decorazioni e pellicole per ogni tipologia di veicolo, trasformando l’immagine aziendale in emozione.

 Per un wrapping personalizzato contattare Pico incentive.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios