DIRITTO D’AUTORE:  proroga delle scadenze e riduzione canone SIAE

Ulteriore proroga al 30 giugno 2021 della scadenza dei pagamenti degli abbonamenti Siae, già rinviata in precedenza al 30 aprile p.v.

Il protrarsi delle misure eccezionali decise dal Governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria e le istanze avanzate in favore delle imprese dalle associazioni di categoria, tra cui Anav, hanno indotto la SIAE a concedere un ulteriore rinvio delle scadenze al 30 giugno, nonché una riduzione pari al 5% dell’importo del canone relativo al diritto d’autore per diffusione di musica d’ambiente, prevedendo altresì una riduzione

Anav ha inoltrato nei giorni scorsi i tesserini  per il 2021 in forza dei quali le aziende associate  già usufruiscono di una riduzione del 40% sui canoni da corrispondere alla S.I.A.E. per l’utilizzo di apparecchi installati su automezzi pubblici atti alla diffusione della musica d’ambiente, indipendentemente dalla tipologia dell’autobus (linea o noleggio).

Con apposita circolare pubblicata sul sito di Anav, sono fornite istruzioni alle aziende in merito agli importi dei pagamenti per il 2021 e alle richieste di rimborso per il 2020.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios