Obblighi di contabilità regolatoria: ANAV audita dall’Autorità
|Audizione di Anav oggi, unitamente ad altre associazioni datoriali del TPL, nell’ambito del procedimento di revisione della Misura 12 della Delibera ART n. 154/2019 in materia di obblighi di contabilità regolatoria per le imprese esercenti servizi di trasporto pubblico locale e regionale su strada.
ANAV ha ribadito quanto già rappresentato in varie occasioni in merito all’esigenza di differire l’applicazione degli obblighi di adozione, tenuta e trasmissione degli schemi di contabilità regolatoria stabiliti dalla Misura 12.
L’Associazione ha inoltre chiesto l’attivazione di un tavolo di confronto tecnico per l’individuazione e la risoluzione puntuale di tutte le criticità riscontrate rispetto agli schemi definiti.
L’ART ha accolto tali richieste disponendo il differimento di un anno del termine di applicazione della Misura 12, con conseguente attuazione a partire dal 1° gennaio 2022, e l’avvio del procedimento di revisione della misura stessa con particolare riferimento ai contenuti e alle modalità di rendicontazione degli schemi di contabilità regolatoria, procedimento la cui conclusione è programmata per il 31 luglio p.v.
L’audizione di questa mattina ha consentito ad Anav di rappresentare in maniera approfondita le principali criticità degli schemi, i possibili correttivi e le semplificazioni auspicabili.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it