Riparto fondo trasporto scolastico, Anav: urgente inoltrare richiesta di ristoro ai Comuni

Conclusosi l’iter legislativo del  D.M. 562/2020 che ha previsto il riparto del fondo di 20 mln di euro destinato ai Comuni ai fini del successivo ristoro ai gestori dei servizi di trasporto scolastico delle perdite subite nel periodo di lockdown, il Mit ha chiesto ai comuni di inviare entro il entro il 3 febbraio 2021 apposita richiesta compilando il  modello di domanda allegato al provvedimento, debitamente compilato con i dati relativi ai corrispettivi previsti dal contratto e quelli effettivamente erogati per l’anno scolastico 2019/2020.

In vista di tale scadenza, Anav raccomanda alle Associate di inoltrare quanto prima ai comuni la richiesta di ristoro utilizzando il facsimile di domanda disponibile sul sito associativo.

IL DM prevede che per ciascuna impresa esercente servizi di trasporto scolastico il contributo corrisponde alla differenza, ove positiva, tra l’importo del corrispettivo per i servizi di trasporto scolastico previsto da ciascun contratto per l’anno scolastico 2019/2020 e quanto corrisposto dal comune all’impresa a seguito delle minori prestazioni del predetto servizio erogate in ragione dell’emergenza epidemiologica.

Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios