ACCOLTE LE RICHIESTE DI ANAV SUGLI OBBLIGHI DI CONTABILITA’ REGOLATORIA
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it
| Importante risultato conseguito ieri dall’Anav per le proprie associate. L’Autorità dei Trasporti, con delibera 210/2020, (disponibile sul sito associativo) ha differito di un anno, posticipandolo al 1° gennaio 2022, il termine di applicazione degli obblighi di tenuta della contabilità regolatoria previsti per le imprese esercenti servizi di TPL su strada ed ha avviato un procedimento di revisione dei contenuti e delle modalità di rendicontazione degli schemi di contabilità regolatoria con il coinvolgimento dei soggetti interessati.
Anav, congiuntamente alle altre associazioni datoriali di categoria, aveva più volte reiterato tali richieste, che l’ART ora riconosce ed accoglie in toto, adducendo l’imprescindibile necessità di considerare l’attuale contesto emergenziale e di apportare modifiche tecniche indispensabili agli schemi di contabilità regolatoria adottati su alcuni aspetti che ne precludevano un’applicazione omogenea e generalizzata da parte di tutti i gestori.
Per tale procedimento di revisione, la cui responsabile è la d.ssa Paniccia, l’Art ha fissato il termine di conclusione al 31 luglio 2021.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it