Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia: Antonella Ballone eletta Presidente

Antonella Ballone è stata eletta all’unanimità Presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, ente che guiderà fino al 2025. Già Vice Presidente della Camera di Commercio di Teramo, è la più giovane Presidente di una Camera di Commercio in Italia, prima donna in Abruzzo ad assumere questo incarico, seconda in Italia.

Imprenditrice del Gruppo Baltour, azienda di trasporto passeggeri su gomma di linee nazionali ed estere, Antonella Ballone vanta una consolidata esperienza internazionale avendo guidato come Presidente l’Eurolines Organization, società che raggruppa 27 aziende a livello europeo con sede a Bruxelles.

Ha inoltre partecipato, come membro della rappresentanza di Confindustria, ai G20 di Nizza (2011), Città del Messico (2012), Mosca (2013), Sydney (2014), Fukuoka (2019 – Giappone. La giunta camerale sarà costituita da 5 membri, oltre alla neoeletta presidente Ballone.

A seguito dell’accorpamento Teramo – L’Aquila, la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia opera su 155 Comuni per un totale di 603.903 abitanti e rappresenta 80.568 imprese iscritte che occupano 172.933 addetti. La circoscrizione territoriale produce annualmente un valore aggiunto pari a 7,7 miliardi di euro, dei quali il 24% circa è il valore delle esportazioni. Il nuovo Ente è tra i più rappresentativi a livello nazionale per estensione territoriale e opera sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios