LE AZIONI DI ANAV AL TEMPO DEL COVID: WEBINAR SUL PACCHETTO MOBILITA’.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

In considerazione dell’elevato apprezzamento manifestato dai presenti alla Fiera di Rimini, Expo Centre, lo scorso 14 ottobre, l’Associazione, dal momento che le circostanze, di fatto, hanno imposto già in quell’occasione misure di sicurezza e limitazioni tali da non consentire, al gran numero di persone che si erano prenotate, di presenziare e seguire il seminario, ha ritenuto di fissare una nuova sessione del workshop, in versione webinar.

La materia, complessa e articolata, sarà affidata agli esperti del settore: sulla scia delle precedenti proficue occasioni di collaborazione professionale con l’Anav, la Continental Italia e la Polizia stradale, collaboreranno infatti nella illustrazione di specifiche sessioni dedicate alla disciplina sociale dettata dal Regolamento 561/2006 e dal Regolamento 165/2014 e alle ricadute in termini pratici e di controllo su strada.

Un appuntamento importante per illustrare per le modifiche normative e soprattutto gli aspetti tecnici e di controllo sui quali peraltro l’Associazione ha individuato, e segnalato alle istituzioni europee, alcune criticità applicative. Sarà curata poi dalla struttura ANAV una parte di relazione sulle novità intervenute nell’articolato del Regolamento 561/2006 ad opera del regolamento 1054/2020 in vigore da fine agosto.

L’impatto che la disciplina europea ha sull’organizzazione dell’attività delle imprese di trasporto passeggeri su strada, peraltro in una fase storica di profonda crisi e di emergenza sociale, nonché di continue e repentine modifiche e incidenze sulla mobilità delle persone nel contesto non solo nazionale ma anche internazionale, richiede un’attenzione particolare sul fronte esecutivo e del controllo stradale. Proprio su questo fronte, l’Associazione ha già evidenziato, prima della entrata in vigore del pacchetto normativo, le possibili criticità interpretative che rischiano di ingessare l’applicazione e l’armonica interpretazione delle nuove norme.

Sono stati infatti sollecitati, all’indirizzo delle competenti istituzioni europee, i necessari chiarimenti applicativi per consentire il coordinamento e la lineare applicazione della disciplina sociale. Questi ed altri aspetti saranno trattati ed esaminati in occasione del webinar, lasciando come sempre spazio alle associate per dibattito e quesiti.
L’iniziativa è riservata alle imprese associate e sarà chiaramente gratuita.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios