Alberto Cazzani confermato alla Presidenza della Fondazione Banca Popolare di Vigevano

Alberto Cazzani è stato confermato dal Consiglio per un altro triennio alla Presidenza della Fondazione Banca Popolare di Vigevano. Ringraziando tutti i consiglieri del comitato per la rinnovata fiducia, Cazzani ha ricordato l’importanza nel tempo della fondazione per il territorio.

La Fondazione Banca Popolare di Vigevano nasce nel 1991 per iniziativa della Banca omonima, incorporata successivamente nella Banca Popolare Commercio & Industria.
La fondazione, ad oggi, dispone di un fondo di dotazione di circa 1.500.000 euro. Grazie alla Fondazione, pur con il limitato patrimonio di cui dispone, in questi anni oltre 100 realtà del territorio hanno beneficiato di elargizioni, equamente divise fra quelle di carattere umanitario, sociale, culturale e benefico.
Nel corso del 2020 la Fondazione ha deciso di concentrare gli interventi a favore della gestione dell’emergenza sanitaria, partecipando all’acquisto di una postazione di terapia intensiva presso l’ospedale di Vigevano ed all’implementazione di un fondo di solidarietà comunale.

Ringraziando i benefattori della Fondazione, in particolare il Gruppo UBI Banca che in questi anni non ha mai fatto mancare il suo indispensabile supporto, il Presidente ha informato il consiglio che sono in corso interlocuzioni con la Presidenza di Banca Intesa Sanpaolo (che recentemente ha ottenuto il controllo di UBI) per la prosecuzione della collaborazione sul territorio.

Una nota particolare sul premio Eleonora Duse, creato a Vigevano nel 1985 e che rimane in Italia il riconoscimento più importante per le attrici di teatro. Nel corso delle sue edizioni il premio ha sempre valorizzato interpreti che, attraverso la loro arte, sensibilità e professionalità, fossero in grado di dare voce alle passioni e ai sentimenti del genere femminile. Con estremo rammarico la Fondazione informa che il Premio 2020 non verrà assegnato, a causa dell’emergenza sanitaria e della conseguente ridotta stagione teatrale. La Fondazione conferma fiduciosa il suo impegno per l’assegnazione del premio per la stagione 2020/2021, augurandosi che possa essere affiancato a quello di Banca Intesa Sanpaolo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios