Lo Stabilimento di produzione VOITH di Monaco è “Factory of the Year”

ANAV è lieta di comunicare che VOITH ha ricevuto un importante riconoscimento: il premio “Factory of the year” nella categoria “Excellent Location Safeguarding by Digitalization”.
Il premio è stato consegnato giovedì 15 ottobre 2020 presso lo stabilimento di Monaco del Gruppo. A causa della pandemia, quest’anno non c’è stata alcuna cerimonia di premiazione.

La “Factory of the Year” è una delle competizioni europee di riferimento più rinomate per l’industria manifatturiera. Dal 1992, la rivista specializzata “Produktion” e la società di consulenza aziendale Kearney assegnano premi ad aziende di varie categorie.
La giuria ha basato la sua decisione sulla messa in rete dei diversi stabilimenti, ulteriormente intensificata dalla conseguente digitalizzazione. Ha inoltre premiato il giovane team con un’elevata affinità per le nuove tecnologie.

“Possiamo essere molto orgogliosi di questo premio – sottolinea il Mathias Mörtl, Vicepresidente esecutivo e COO di Voith Turbo -. Questa è la conferma ufficiale che siamo sulla strada giusta con le misure adottate. Con l’aiuto di soluzioni digitali, stiamo avvicinando ancora di più i singoli stabilimenti, raggiungendo così l’efficienza di una grande fabbrica. Questo è fondamentale per garantire la nostra competitività a lungo termine”.

Per padroneggiare con successo il cambiamento digitale, Voith ha creato in tutte le sedi un team di esperti per l’analisi dei dati. Questo team raggruppa e valuta i dati di produzione raccolti. Ciò consente di identificare rapidamente le cause dei malfunzionamenti e di prevedere gli sviluppi futuri. La digitalizzazione consente inoltre all’azienda di gestire la conoscenza, le macchine e le capacità di produzione a livello globale. Ciò porta a un utilizzo ottimale delle capacità esistenti e aumenta l’efficienza durante l’intero processo di produzione.

“Il nostro obiettivo per il futuro è sfruttare questo slancio per estendere ulteriormente la nostra leadership digitale. È particolarmente importante per noi coinvolgere i nostri dipendenti nella realizzazione di nuovi progetti innovativi. Solo insieme possiamo guidare la quarta rivoluzione industriale a tutti i livelli nei nostri stabilimenti “, spiega Silvia Kubiak, Senior Vice President Industrial Engineering di Voith Turbo.

Nel 2017 Voith ha ricevuto un premio nella categoria “Outstanding Production Network” per la collaborazione tra i singoli stabilimenti all’interno di una rete di fabbrica.

Voith Group
Il Gruppo Voith è un’azienda tecnologica globale. Con il suo ampio portafoglio di sistemi, prodotti, servizi e applicazioni digitali, Voith definisce gli standard nei mercati dell’energia, del petrolio e del gas, della carta, delle materie prime e dei trasporti e automobilistico. Fondata nel 1867, l’azienda oggi conta più di 19.000 dipendenti, un fatturato di 4,3 miliardi di euro e sedi in oltre 60 paesi in tutto il mondo ed è quindi una delle più grandi aziende a conduzione familiare in Europa.
La divisione del gruppo Voith Turbo fa parte del gruppo Voith ed è specialista in tecnologia di azionamento intelligente, sistemi e servizi su misura.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios
Tags: