Servizi TPL aggiuntivi con bus NCC: ANAV segnala alle Dogane le criticità riscontrate dalle aziende per il recupero accisa sul gasolio.
Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi

ANAV ha scritto all’Agenzia delle Dogane per segnalare le difficoltà tecniche emerse per la richiesta di rimborso delle accise sul gasolio consumato da imprese che hanno effettuato servizi aggiuntivi di TPL, utilizzando autobus immatricolati in servizio di noleggio regolarmente distratti per il servizio di linea.

L’Associazione è intervenuta dopo che alcune aziende hanno segnalato che il software di compilazione reso disponibile dall’Agenzia delle Dogane non consente il caricamento dei dati relativi ai predetti autobus immatricolati in servizio di noleggio.

Nella nota ANAV ha sottolineato che, ai fini del rimborso dell’accisa, rileva unicamente l’utilizzo del mezzo per lo svolgimento di servizi di trasporto di linea (non il tipo di immatricolazione) e ha sollecitato, quindi, la pronta adozione di soluzioni utili a consentire alle imprese aventi diritto il recupero dell’accisa spettante.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios