Nuove linee guida di settore: oltre 130 partecipanti per il Webinar ANAV.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI

Riparte il ciclo di webinar “Le azioni di ANAV al tempo del Covid-19” curato dall’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori. L’appuntamento di oggi, che ha registrato oltre 130 partecipanti, è stato dedicato all’approfondimento e all’analisi delle nuove linee guida e misure governative di contenimento del contagio da COVID-19.

ANAV è sempre attiva nel seguire gli sviluppi dei provvedimenti legati al contenimento del contagio per tutti i comparti che rappresenta – ha detto il Presidente Giuseppe Vinella nel suo intervento di apertura -. Alla luce di un quadro epidemiologico nazionale e internazionale in continua evoluzione, l’Associazione ha ritenuto fondamentale fare tempestivamente il punto su ciò che deve essere garantito e su ciò che è necessario affrontare per consentire la ripresa, in particolare per i servizi scolastici, e la progressiva intensificazione dei servizi di trasporto nei suoi peculiari segmenti”.

Dalle misure di sistema comuni a tutte le modalità di trasporto collettivo a quelle organizzative peculiari, il webinar ha illustrato in dettaglio le ricadute organizzative in vigore fino al prossimo 7 ottobre, in particolare per il settore del TPL e trasporto scolastico dedicato e dei settori commerciali.
La relazione ha ripercorso quindi anche le misure di contenimento, le nuove disposizioni contenute nel Decreto Legge n.111/2020 di recente emanazione e gli aspetti connessi all’impianto sanzionatorio in vigore.

L’ANAV fornirà a breve a tutte le aziende associate il consueto aggiornamento dei fac-simile di protocollo di regolamentazione, distinti per ciascun segmento, in uno con le rispettive infografiche di nuova formulazione.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios