Di Fonzo: Abruzzo, al via il progetto Bike&Bus per la Costa dei Trabocchi

Incentivare un turismo sostenibile e consapevole. A questo punta il progetto #CostadeiTrabocchiMOB, la prima linea sperimentale Bike&Bus promossa da Camera di Commercio Chieti Pescara, Gal Costa dei Trabocchi, Legambiente e Polo Inoltra, con il sostegno di Regione Abruzzo e Provincia di Chieti.

I mezzi delle autolinee Di Fonzo, attrezzati con porta biciclette, raggiungeranno diverse località della Costa dei Trabocchi, una delle zone costiere più suggestive dell’intera penisola italiana: è possibile consultare gli orari del servizio sul sito www.costadeitrabocchimob.it.

La sperimentazione porterà alla proposta di un piano di viabilità e mobilità sostenibile per l’intero territorio delle province di Chieti e di Pescara con la digitalizzazione di tutte le tratte e la realizzazione di strumenti di info-mobilità.

“La vera sfida è quella di pianificare un progetto più ampio per la la mobilità sostenibile e per l’accoglienza attorno alla Via Verde, che possa essere d’incentivo anche al movimento turistico dalla costa verso le zone interne”, ha detto Alfonso di Fonzo, presidente di Di Fonzo Spa, nel corso di un’intervista alla redazione di “ZonaLocale”.
Uno sviluppo, ha spiegato Di Fonzo, volto alla creazione di parcheggi di scambio, servizi integrati per bus, treno e bicicletta e supportato possibilmente da una cabina di regia per coordinare tutti gli attori di questo piano di rilancio.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios