Autolinee Toscane, nuovi bus a Prato. Bechelli:”Il piano di investimenti continua”

Entrano in servizio cinque nuovi bus urbani a Prato.

Gli Otokar Kent lunghi 10,7 metri hanno 86 posti complessivi (Di cui 23 a sedere), sono accessibili alle persone disabili con carrozzella grazie alla presenza della pedana elettrica e uno spazio apposito per il viaggio in sicurezza, hanno cabina chiusa per il conducente e sono motorizzati Euro VI. Come per tutti i mezzi di “at” è stato installato il sistema AVM, videosorveglianza e contapasseggeri, obliteratrice e validatrice.

Continuano quindi, senza sosta, gli investimenti per rinnovare il nuovo parco da parte di Autolinee Toscane sia su tutto il territorio regionale che quello pratese, andando così a sostituire mezzi più vecchi, inquinanti e meno performanti.

Con l’arrivo di questi 5 nuovi bus – commenta il Presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechellisalgono a 33 i mezzi nuovi che sono arrivati nell’area pratese dall’inizio della nuova gestione. Di questi alcuni arrivati tra novembre e dicembre come risposta immediata ai disagi provocati dalla recente alluvione. Ora questi nuovi 5 mezzi, costati complessivamente 1 milione di euro. È una forte risposta, per svecchiare il parco mezzi ereditato, frutto della programmazione e del nostro piano di investimenti che per Prato prevede l’arrivo di ulteriori 110 mezzi entro il 2025, andando così a rinnovare metà della flotta presente consentendoci di portare l’età media dei bus dagli attuali 12 anni a 6 anni, come le migliori realtà europee”.

I nuovi mezzi, come tutti quelli urbani della Toscana, sono di colore bianco ed espongono il logo “at”. Questi bus faranno servizio nel bacino di Prato Urbano, su tutte le linee, ma principalmente sulla linea 1+ che, allo stato attuale, viene gestita tutta con mezzi completamente nuovi e moderni.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios