Anav incontra il MIBACT: sul tavolo misure per il trasporto commerciale con autobus

Federturismo, attraverso una delegazione di associazioni del settore turistico tra cui ANAV, ha incontrato il Capo di Gabinetto del MIBACT, Lorenzo Casini, per discutere delle misure economiche a sostegno delle imprese della filiera turistica tra le più colpite dalla crisi per l’emergenza Covid-19.

Nel corso dell’incontro – in vista del varo del prossimo provvedimento “anticrisi”, già preannunciato dal Governo, nel quale dovrebbero trovare spazio misure specifiche proprio per i settori del trasporto e del turismo – il Presidente Giuseppe Vinella ha sottolineato la necessità di intervenire con urgenza a sostegno delle imprese esercenti servizi di trasporto con autobus in regime di libero mercato con misure rapide ed efficaci.

In quest’ottica il Presidente ha sollecitato, in particolare, la sospensione delle tariffe di accesso degli autobus alle ZTL urbane sino a tutto il 2022, l’estensione della riduzione dell’accisa sul gasolio anche al settore del noleggio autobus con conducente e l’estensione del contributo a fondo perduto di cui all’art. 25 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 (decreto “Rilancio”) anche ai mesi di maggio e giugno 2020 e ai soggetti con ricavi fino a 10 mln di euro.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios