Roma, riparte l’Autostazione Tibus: intensificato il numero delle corse. Ecco le novità nel servizio di UnoMattina

Da oggi, mercoledì 3 giugno, gli italiani possono tornare a muoversi liberamente anche tra le Regioni. In conseguenza, i servizi dell’Autostazione Tibus di Roma sono stati intensificati rispetto alla fase di lockdown, che aveva visto una consistente riduzione delle corse.

“Da questa mattina si riparte con un livello di servizio maggiore – ha spiegato Tullio Tulli, consigliere di amministrazione della società Tibus, nel servizio di apertura della trasmissione ‘UnoMattina’ di Rai 1  -. Tra arrivi e partenze, ora sono disponibili circa 70 autobus: durante il lockdown i collegamenti disponibili erano 30. Ci avviamo verso una fase di normalizzazione, anche se purtroppo siamo ancora lontani dai 600 collegamenti assicurati prima delle misure per il contenimento del contagio”.

L’Autostazione della Capitale ha riattivato le linee per numerose destinazioni: Calabria, Salerno, Basilicata, Puglia, Bari e Lecce. Si tratta di corse che raggiungono anche città del Nord come Milano e Torino.

Tibus ha continuato ad assicurare i collegamenti minimi anche nel periodo di lockdown, ha precisato Tulli nel servizio, adottando i protocolli previsti dai Dpcm e dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti relativi alle linee guida per la sicurezza.
Sono state messe in campo diverse azioni per contrastare la diffusione del contagio, come la misurazione della temperatura all’accesso dell’Autostazione (misura spesso ripresa anche dai singoli operatori), l’obbligo della mascherina e il rispetto della segnaletica orizzontale.

Per quanto riguarda i collegamenti internazionali, bisognerà aspettare almeno il 15 giugno per superare le limitazioni imposte da alcuni Paesi che impediscono lo svolgimento di questo tipo di servizi.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios