MAN e IVECOBUS: su manutenzioni e garanzie aperti a soluzioni flessibili

MAN e IVECOBUS hanno dato massima disponibilità a supportare le aziende nella difficile fase attuale.

Lo conferma David Siviero, Direttore Vendite e Prodotto Bus MAN Italia, che ribadisce la vicinanza dell’azienda costruttrice di autobus a tutta la clientela ed, in particolare, alle associate ANAV.
“MAN guarda positivamente alla richiesta di ANAV di intervenire su garanzie e contratti di manutenzione in essere, siamo aperti e disponibili a soluzioni flessibili orientate al prolungamento delle scadenze per venire incontro all’esigenze delle aziende ANAV. Non ci è possibile adottare una soluzione unica per contratti diversi formatisi nel tempo e con scadenze non allineate, ma valuteremo con attenzione tutte le richieste che ci saranno rivolte assicurando massimo impegno per proporre, ogni qualvolta sussistono i termini, soluzioni favorevoli per tutti i clienti ANAV”.

Poi la precisazione: “coloro che sono in possesso di mezzi MAN/Neoplan in garanzia o che sono interessati a piani di garanzia estesa possono procedere all’estensione della stessa garanzia temporale, in base alla scadenza della stessa già in essere, a costo zero”.

Anche Giorgio Zino, Business Director South Europe di IVECOBUS dichiara: “Iveco, unico produttore nazionale a tutta gamma da sempre supporta i propri clienti, che operano in tutti i settori della mobilità, ha costruito con loro la storia del trasporto persone in Italia e passando per le difficoltà attuali è attiva per costruirne insieme anche il futuro. In questo momento di difficoltà, e per i mesi a seguire durante i quali si protrarrà lo stato di crisi, è di basilare importanze fare sistema tra costruttori e clienti italiani per sostenerci reciprocamente. Abbiamo attivato diverse azioni per gli operatori che abbiano avuto bisogno di supporto, in varia forma e natura. Siamo partiti dalla gestione della sospensione delle rate dei leasing e dei finanziamenti per le PMI come previsto dal Decreto “Cura Italia” ma abbiamo anche supportato con sospensioni mirate anche tutte le altre aziende non PMI che fossero in difficoltà finanziaria, come potete immaginare il settore più colpito, e con anticipo rispetto altri settori, è stato quello del trasporto turistico. Stiamo ritardando le consegne e la fatturazione ad alcuni operatori del trasporto, gestendo l’aumento delle immobilizzazioni sui nostri piazzali di veicoli nuovi ed usati. Assieme alla nostra rete di concessionari e officine autorizzate abbiamo mantenuto aperti i principali punti di assistenza e la consegna di ricambi urgente, garantendo il servizio riparativo e l’efficienza dei mezzi anche in questo periodo di minor utilizzo.
Per la gestione delle garanzie, cosi come già fatto per le altre attività di supporto già in essere, non sarà possibile attuare una azione generalizzata a causa delle diverse tipologie di contratti, durate, modelli di veicoli e gestione della vita manutentiva dei mezzi, tuttavia valuteremo l’opportunità di attivare misure ad hoc per casi specifici.
Altre azioni sono ora in preparazione, per consentire ai clienti di continuare ad operare e ad investire per uscire dalla crisi attuale”.

Apprezzamento da parte di ANAV per la disponibilità manifestata dai due marchi, che si confermano partner affidabili, flessibili e attento alle esigenze della clientela in tutte le fasi del rapporto contrattuale.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios