Autolinee Crognaletti: il turismo dopo il Covid-19, grande opportunità di rilancio per la Regione Marche

Le opportunità di rinascita dopo il Covid-19. Daniele Crognaletti, Ceo di Autolinee Crognaletti, guarda al futuro con ottimismo nonostante il momento di grande difficoltà, e prova a immaginare le nuove possibilità che si apriranno per il turismo.

In un videomessaggio, rivolto in particolare agli studenti del settore, Crognaletti invita a lavorare sul rilancio di città e regioni come le Marche, finora sin troppo “sottovalutate” nonostante la grande ricchezza offerta sotto innumerevoli profili.

“Il turismo subirà un cambiamento notevole che ci porterà a rivedere i piani per il futuro. Il settore nazionale e quello internazionale sono fermi – spiega Crognaletti -. Ci stiamo adattando a una situazione che ci sta travolgendo, ma che sicuramente supereremo. Ecco perché voglio parlare delle nuove opportunità che si presenteranno. Il mercato del turismo cambierà profondamente: molto probabilmente, in un primo momento si svolgerà entro i confini del Paese. In questo modo, le città italiane si contenderanno un numero di turisti ben più ampio di prima”.

“Tantissimi italiani ricominceranno a viaggiare verso regioni e località finora messe, purtroppo, in secondo piano: ecco la nuova opportunità su cui possiamo puntare nel futuro dopo questa fase. La Regione Marche, ricca di arte, cultura e natura potrebbe così avere una nuova occasione di rilancio ed entrare in competizione con mete più blasonate come Roma, Venezia o Napoli. Io vedo un grandissimo potenziale in questa regione”.

“Ritengo che la crisi in corso non possa essere sottovalutata, ma neppure subita. Dobbiamo trovare nuove soluzioni per vincerla e voi giovani, che siete il futuro, avete il compito di capire in che modo si svilupperà il mercato, per lavorare sinergicamente alla costruzione del futuro”, conclude Crognaletti.

Autolinee Crognaletti è un’azienda storica delle Marche del trasporto pubblico nata nel 1881. Oggi gestisce una flotta di 75 autobus.
Il Gruppo Crognaletti è attivo dal 1881 e si affaccia sul bacino di traffico di Macerata con 1.100.000 km e nel bacino di Ancona con 600.000 km. All’attività di TPL si aggiunge un’agenzia viaggi, ESITUR, e un’attività di noleggio bus e auto.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios