Emergenza Covid-19: il Gruppo Zoncada garantisce protezione assicurativa a tutti i dipendenti

Il Gruppo Zoncada mette in campo misure straordinarie per il sostegno economico di 1.290 dipendenti.
L’accordo, il primo del genere in Lombardia, è stato siglato tra Zoncada e i sindacati dei trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil e Faisa-Cisal e sarà in vigore fino al 31 dicembre.
Coinvolti i dipendenti di Star spa, Stie spa, Movibus srl, Autostradale srl, Migliavacca srl, Starfly srl, Autostazione Milano, Pmt srl, Autostradale viaggi, Charter bus Magnani srl, Line srl e Amag spa.

L’intesa prevede indennità di 100 euro al giorno, a partire dall’ottavo giorno, in caso di ricovero in una struttura ospedaliera che risulti determinato da infezione da coronavirus; indennità di convalescenza di 3mila euro, corrisposta all’atto della dimissione da struttura ospedaliera a seguito di ricovero nei reparti di terapia intensiva per coronavirus; pacchetto di assistenza post ricovero per favorire il recupero della condizione di piena salute, venendo incontro a esigenze familiari con l’ausilio di baby sitter, collaboratori familiari, consegna a domicilio della spesa.

“Misure che abbiamo ritenuto di attivare per offrire ai nostri dipendenti opportune garanzie in un momento particolarmente complesso ed impegnativo – dichiara Pierluigi Zoncada, presidente di Star spa di Lodi -. Questa iniziativa è frutto di una analisi congiunta coi rappresentanti dei lavoratori, sviluppata attraverso un confronto costante e proficuo, un metodo da assumere a riferimento”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios