ANAV, ASSTRA e AGENS chiedono lo stato di crisi per il settore trasporto persone

ANAV, ASSTRA e AGENS hanno scritto alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli per chiedere che venga ufficialmente dichiarato lo “stato di crisi dell’intero settore”.

Le Associazioni richiedono lo stanziamento di adeguate risorse economiche per consentire il necessario sostegno e il corretto svolgimento delle attività, messe a rischio a causa delle azioni di contenimento del contagio da Covid-19.

Le associazioni datoriali hanno elencato una prima serie di misure straordinarie minime che ritengono utili per fronteggiare la crisi del settore del trasporto e hanno evidenziato che per cogliere l’assoluta gravità e pericolosità della crisi in atto, è indispensabile considerare che questa situazione si inserisce in un contesto in cui il settore ha recentemente subito ulteriori tagli.

Nel chiedere perciò lo “stato di crisi dell’intero settore”, di cui sono state prontamente informate anche le organizzazioni sindacali, ANAV, ASSTRA E AGENS hanno richiesto un urgente incontro allo scopo ribadire e meglio argomentare l’assoluta urgenza della dichiarazione di stato di crisi e delle misure finanziarie invocate a sostegno del settore.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios