Imprese in movimento 2019: Premio della Giuria per Manieri Lines

I recenti lavori dell’Assemblea straordinaria dell’ANAV si sono conclusi con la cerimonia di premiazione della II edizione del concorso “Imprese in movimento 2019”. La competizione mette al centro la vita e le attività delle imprese di trasporto con autobus, invitate dall’Associazione ad esprimere la propria visione imprenditoriale attraverso brevi filmati o immagini evocative.

L’azienda Manieri Lines ha ricevuto il Premio della Giuria nella “Categoria Foto” per l’immagine dal titolo: “Movements in four seasons”.

La moderna ed attiva Impresa di oggi, nasce nei primi anni ’60 con l’attività nel settore del trasporto di persone su strada del Sig. Giuseppe Manieri. Nel 1998, il figlio Enrico prosegue con grande impegno, esperienza e professionalità il lavoro del padre sviluppando ed ampliando l’attuale MANIERI LINES che, dal 2016,  conta  sulla diretta responsabilità del figlio Marcello che ne ha assunto la guida con autorevolezza.

Nel corso degli anni, l’Azienda ha raggiunto un progressivo sviluppo che le permette, oggi, di soddisfare a pieno le esigenze del mercato e posizionarsi tra le più affermate aziende del settore. Ciò è stato possibile grazie al costante rinnovamento della flotta di autobus, in possesso di tutti i requisiti previsti dalle vigenti disposizioni in materia di trasporti ed in grado di garantire la massima “soddisfazione” dei passeggeri attraverso affidabilità, sicurezza e comfort durante il viaggio. L’azienda, infatti, ha sempre posto al centro della propria azione strategica, la “soddisfazione” della propria clientela, cercando di individuare e soddisfare esigenze implicite ed esplicite al fine di rafforzare e consolidare sempre più la propria “immagine di fiducia”.

In questo campo, assume un ruolo di fondamentale importanza  l’organico del proprio personale, da quello amministrativo agli autisti, altamente qualificato ed in grado di garantire a bordo la giusta atmosfera di fiducia e sicurezza, requisiti indispensabili per la buona riuscita di un viaggio.

Con l’adozione di Sistemi di Gestione della Qualità certificati secondo le norme ISO9001, ISO 14001 ed OHSAS 18001, l’Azienda ha assunto l’impegno di assicurare qualità, comfort e sicurezza in tutte le proprie attività.

Tra queste, rivestono una importante valenza strategica le Autolinee Nazionali ed Internazionali che assicurano i collegamenti tra le province del Sud (Potenza, Matera, Bari, Foggia, Termoli, Pescara) e quelle del Nord (nella direzione Est, Bologna, Ferrara, Padova, Venezia, Treviso, Pordenone, Udine e Trieste – nella direzione Ovest Bologna, Modena, Parma, Milano, Novara e Torino – nella direzione internazionale con la Svizzera nelle città di Bellinzona, Lucerna, Zurigo, Olten, Solothurn e Berna). Linee queste, in continua espansione ed evoluzione.

Non da meno, rivestono importanza i servizi di Gran Turismo, con il noleggio in Italia e all’estero, ed una serie di altri servizi che vanno dal Trasporto Pubblico Locale al Trasporto Scolastico e quello per Disabili.

Ma il vero fiore all’occhiello, che ha rappresentato il sogno di una vita da nonno Peppino a Papà Enrico fino ad oggi con Marcello che è riuscito nell’impresa , è la realizzazione della modernissima autostazione a Venosa città della Basilicata, estesa su circa seimila metri quadrati, che può contare su una molteplicità di servizi che vanno dal terminal bus all’autoparco, dal lavaggio per autobus, furgoni ed autovetture ad una officina attrezzata per l’ordinaria manutenzione, dagli uffici periferici ai servizi per gli autisti, con cucina, servizi doccia e cameretta per le soste in azienda. Per il servizio di terminal, non mancano i servizi igienici estesi anche ai disabili.

A completamento di quanto già detto ed al fine di raggiungere l’eccellenza nel settore, Marcello ha voluto nella famiglia  MANIERI LINES l’ Agenzia Viaggi Venusia Travel, con sedi a Venosa e Lavello, che, grazie alla moglie Giulia, ha sviluppato la propria professionalità nel settore operando anche in un contesto ed in una città, VENOSA, ricca di turismo per la presenza di un immenso patrimonio artistico, storico e monumentale e per aver dato i natali al grande poeta latino Q. O Flacco. L’ampia ed integrata offerta di servizi e proposte personalizzate nell’organizzazione di viaggi di gruppo , viaggi di nozze, vacanze mare e montagna, è frutto, oltre che della propria esperienza, della proficua collaborazione con i più importanti TOUR OPERATOR, nazionali ed internazionali. Tra i servizi generali, citiamo l’organizzazione di Gite scolastiche con guide turistiche autorizzate, l’organizzazione di soggiorni per anziani e pellegrinaggi, l’organizzazione di visite guidate delle città di Venosa, Melfi, Acerenza, Lagopesole e Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, il servizio taxi e noleggio autovetture, i servizi di transfert da e per aeroporti, stazioni e porti e la biglietteria ferroviaria, aerea e navale.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios