Martin Eden: sulla rivista “La Freccia” un nuovo invito alla lettura di Alberto Brandani

Alberto Brandani rinnova il suo consueto invito alla lettura sulla rivista “La Freccia”, il mensile che Ferrovie dello Stato distribuisce mensilmente in 85mila copie.
Nella rubrica “Un treno di libri” di novembre, il Presidente di Federtrasporto consiglia la lettura del romanzo “Martin Eden” di Jack London, commentando con un originale taglio diacronico di chi il libro lo ha letto in tre diverse stagioni della sua vita.

“Ho letto Martin Eden a 20 anni e mi parve un romanzo meraviglioso. L’ho riletto a 30 e mi piacque intensamente. Oggi che sono grande (di età, come dicono a Livorno) ho concepito il deliberato proposito di confrontare la percezione della stessa opera letteraria al mutare del tempo e delle età”, scrive Brandani nella rubrica.

Brandani è un manager di lungo corso, ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Federtrasporto è la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse, raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios