Imprese in movimento 2019: categoria ‘Foto’, primo premio per Autolinee Baire

Al termine dei lavori della recente Assemblea straordinaria ANAV, si è svolta la cerimonia di premiazione della II edizione del premio fotografico e video ANAVImprese in movimento 2019”. Il concorso, ideato dalla stessa Associazione, si propone di raccontare la vita e l’attività delle imprese di trasporto con autobus attraverso immagini video-fotografiche.

Questa seconda edizione ha visto raddoppiare il numero delle imprese partecipanti, rendendo più arduo il lavoro della “giuria”, con una qualità e professionalità delle immagini davvero inaspettata, soprattutto riguardo ai video che hanno reso il momento molto suggestivo ed in taluni casi emozionante. I premi sono stati divisi in due categorie: “Foto” e “Video”.

Per la categoria “Foto”, il “Premio 1° classificato” è stato assegnato ad AUTOLINEE BAIRE di Cagliari con la foto “VIAGGIO DA SERIE A”, che testimonia il binomio vincente SPORT-TRASPORTI.

Lo scatto è stato realizzato presso il centro sportivo di Asseminello in occasione di un trasferimento della squadra. La foto è stata strutturata in sequenza multiscatto. I protagonisti sono Alberto Cerri e Joao Pedro che insieme al resto della squadra si avvicinano all’autobus Baire. Le tonalità della foto si fanno via via più nitide man mano che i protagonisti si avvicinano all’autobus il bianco e nero lascia così spazio a un rosso prepotente che sposa perfettamente i colori dei giocatori. Ph. Simona Orrù per Tour Baire.

Tour Baire nasce nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito sviluppa una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios