In viaggio con il Prof: sulla rivista “La Freccia” la rubrica letteraria di Alberto Brandani

E’ Alberto Brandani il curatore della nuova rubrica “Un treno di libri”, pubblicata da luglio di quest’anno sul mensile di Ferrovie dello Stato “La Freccia”.
Nel primo invito alla lettura, il Presidente di Federtrasporto, consiglia il romanzo storico scritto da Stefania Auci e pubblicato dalla Editrice Nord nel 2019: “I leoni di Sicilia. La saga dei Florio”.

“Velocissimo il pensiero corre alla mia infanzia. Seduto su grandi balle di caffè ascoltavo i racconti di mia nonna, che aveva un grande emporio commerciale e ricordava a tutti come il marito negli anni ’30 avesse chiamato un chimico tedesco per fare il Marsala: non sarà come quello dei Florio ma speriamo gli si avvicini”, scrive Brandani nella rubrica.

Alberto Brandani, attualmente presidente della giuria letteraria del Premio Internazionale Isola d’Elba, è un manager di lungo corso: ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Federtrasporto è la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse, raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios