eCitaro Mercedes-Benz scende in città: test sulle linee urbane per il bus elettrico

Un eCitaro Mercedes-Benz completamente elettrico è a disposizione dei passeggeri di alcune città italiane. Grazie ad un progetto in collaborazione con le aziende di trasporto pubblico, Daimler offre l’opportunità di testare gratuitamente su strada in anteprima un veicolo completamente elettrico sulle normali linee urbane.

I dati raccolti in questi test urbani verranno analizzati anche da Daimler che, già dall’inizio dell’anno sta promuovendo e testando eCitaro sulle linee urbane di tutta Europa.

Come già successo a Firenze, l’arrivo di eCitaro coinvolgerà tutti coloro che si muovono in città: non solo gli utenti del bus, ma anche tutti gli attori del traffico urbano che potranno apprezzarne la silenziosità e l’assenza di emissioni locali. Un modo per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche del trasporto sostenibile e della mobilità di domani. Il bus “tutto elettrico” Mercedes-Benz, sulle line urbane delle città italiane, potrà mostrare le proprie performance anche nel servizio quotidiano e si prepara a nuove conferme.

La nuova tappa a Genova si è appena conclusa con un eCitaro Mercedes-Benz da 12 metri: il bus ha circolato sul percorso della linea 34 da Staglieno a Principe in modo completamente gratuito. L’orografia della rete di trasporto genovese, e la linea 34 in particolare, è stata sicuramente sfidante per le caratteristiche di salite e discese che mettono alla prova i mezzi. Per tutta la durata del progetto, a Genova è stato presente il supporto tecnico Daimler e sempre disponibile l’assistenza OMNIplus con personale specializzato su questa tipologia di veicolo.

EvoBus Italia ha inoltre fornito un caricabatteria portatile con presa combo 2 plug-in per la ricarica in deposito del mezzo. Tutti i mezzi green testati in città sono caratterizzati da una livrea personalizzata con lo slogan #genovameravigliosa con i bus elettrici, per ribadire l’impegno nel far diventare Genova sempre più un laboratorio della mobilità sostenibile.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios