Anav Calabria Partner del progetto Scuola Calabria 

38 giovani provenienti da 18 Paesi rappresentati nella Consulta regionale dei calabresi all’estero hanno aderito al progetto Scuola Calabria, promosso dall’Istituto Calabrese di Politiche Internazionali.

Viaggiando su un pullman, allestito e messo a disposizione da ANAV CALABRIA, i partecipanti seguiranno un corso di lingua e cultura italiana itinerante, facendo tappa in 18 Borghi calabresi alla scoperta del patrimonio culturale, turistico e produttivo.

L’evento, della durata di 21 giorni, sarà il soggetto di un docufilm che diventerà lo strumento per la promozione della calabresità nel mondo.

“Anav Calabria ha aderito con entusiasmo all’iniziativa. Partendo dal Borgo di Santa Severina, accompagneremo i partecipanti in un itinerario di grande bellezza con un pullman allestito e messo a disposizione da ANAV CALABRIA. E’ un modo per far conoscere il nostro territorio scegliendo un mezzo di trasporto comodo, sicuro e smart, che consente di godere pienamente di luoghi, tradizioni ed incontri ricchi di storia e fascino”, ha dichiarato Emilio Bernardo Romano, Presidente di Anav Calabria.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios